Sabato 20 giugno 2026 l’Associazione Asso è… La Strada Ci Insegna ODV ha organizzato il terzo appuntamento dedicato alla raccolta dell’olio esausto, un’iniziativa pensata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un corretto smaltimento degli oli alimentari usati e per promuovere comportamenti sempre più rispettosi dell’ambiente.
Lo smaltimento improprio degli oli esausti rappresenta infatti una delle principali cause di inquinamento delle acque e del suolo.
Per questo motivo, insieme ai nostri volontari, abbiamo trascorso la mattinata in Piazza G.B. Vico, impegnati nella raccolta degli oli domestici e nella diffusione di buone pratiche ambientali

Nonostante il caldo intenso che ha caratterizzato la giornata, i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo, dedizione e spirito di servizio, dimostrando ancora una volta il loro impegno verso la comunità e la tutela del territorio.
Anche questa edizione ha registrato una positiva partecipazione da parte dei cittadini, che hanno contribuito all’iniziativa con grande sensibilità e interesse..
È grazie alla collaborazione di tutti che possiamo costruire una comunità sempre più attenta e responsabile, capace di trasformare piccoli gesti quotidiani in un grande contributo per il futuro del nostro territorio.

