Premio San Giovanniello
Seconda Edizione

Venerdì 20 Ottobre si è svolta la seconda edizione del “Premio San Giovanniello, Testimonianza - Cultura - Teatro” all’ interno della Chiesa Storica in Via Santi Giovanni e Paolo. Una manifestazione che ha come finalità di premiare chi ha coltivato da sempre l’amore per il luogo in cui vive, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di portare la luce al nostro quartiere. A dare il via alla serata è stato un video di apertura che testimonia tutti gli eventi e iniziative svolte nel corso dell’anno con scopo sociale e culturale utile per il quartiere, successivamente c’è stata la consegna degli attestati di merito e partecipazione. Prima della premiazione c’è stato un momento storico per capire come nasce il quartiere San Giovanniello per poi dare inizio alla consegna dei premi. A chiudere la serata è stata l’associazione Arca’s Teatro con lo spettacolo “ L’orso di Anton Cechov”. Una bellissima serata ricca di emozioni e che porta un’altra goccia di positività al nostro territorio.


I Premiati:
Diacono Corrado Ciannella, Gruppo Scout Agesci Napoli 4, Don Enzo Papa, Amici di Gian Battista Vico, Samuele Ciambriello, Ciro Guida, Franco Sollazzo, Preside Istituto Comprensivo Nicolini - Di Giacomo Prof.ssa Iolanda Manco.
I Presenti Alla Serata:
Don Salvatore Melluso, Presidente Municipalità 3 Fabio Greco, Casa Museo Enrico Caruso, Consigliere Regionale Diego Venanzoni, Presidente Acer David Lebro, Consiglieri Comunali Massimo Cilenti e Salvatore Flocco, Fotografo Mimmo Fontanella, Presentatrice Nicoletta Lanzano.

L’evento si è svolto a Napoli, in via Santi Giovanni e Paolo, venerdì 27 maggio, nella chiesa adiacente il Museo. Un luogo dove Enrico Caruso, l’indimenticato tenore napoletano, conosciuto in tutto il mondo, ha mosso i primi passi.

“La nostra intenzione  è quella di dare un seguito a questa iniziativa. Non vogliamo fermarci alla prima edizione, che conferisce il riconoscimento a una realtà davvero presente sul territorio. Con gli anni vogliamo continuare a premiare chi è impegnato in modo concreto nel quartiere”.

Per l’occasione, la compagnia Arca’s ha portato in scena uno spettacolo con musica e vestiti dell’epoca in cui visse Caruso